IL TUO FARO NELLA NEBBIA

faroSe stai pensando di migliorare la tua casa e renderla più efficiente perché le bollette ti stanno strozzando, e ti piacerebbe rinnovare i tuoi impianti o più semplicemente cambiare la caldaia o aggiungere dei pannelli solari sul tetto, quasi certamente ti trovi in questa situazione:
 

  Hai una serie di “preventivi” in mano;
  preventivi che propongono tecnologie diverse;
  tecnologie che tu non conosci e fai fatica a capire;
  ognuna delle quali ti viene spacciata come la migliore dal venditore di turno.

Infatti ti sei fatto fare dei “preventivi gratuiti” nella speranza di trovare la soluzione ai tuoi problemi, ma hai provato sulla tua pelle che questo settore pullula di venditori tecnicamente poco preparati, che spesso ti vogliono appioppare soluzioni confuse e complicate (dalle carte prepagate a improbabili meccanismi finanziari).

Quindi anziché avere le certezze che cerchi, ti hanno riempito la testa di dubbi che hanno preso a martellarti il cervello.

Allora, siccome non sei un esperto, la prima cosa che hai fatto è “chiedere” al sig. Google per capirci qualcosa, ma ti sei reso conto subito che il web è un gran calderone di informazioni sparse alla rinfusa, e hai più dubbi di prima.

Tranquillo, non è colpa tua:

  Perché questo è un settore molto TECNICO, non proprio alla portata di tutti;

  Nonostante questo è un settore popolato da VENDITORI con poca esperienza specifica alle loro spalle (magari fino a ieri vendevano pentole), formati a vendere il prodotto che CONVIENE A LORO e mai A TE;

  Perché questo è un settore molto RICCO grazie ai forti incentivi che ci sono, e quindi attrae molta gente che pensa di aver trovato l’albero della cuccagna (a tue spese).

In pratica stai nuotando in un mare infestato da pescecani pronti a fare di te dell’ottimo sushi (ma a ruoli invertiti), e hai assolutamente bisogno di qualcuno che ti lanci un salvagente e ti porti in salvo.

Mi sembra di vederti mentre sfogli schede tecniche, fogli pieni di numeri, “preventivi” scritti in un linguaggio che non ti appartiene…e ti assale forte il senso di frustrazione di chi non riesce a decidersi.

Ma le cose che mi stanno proponendo…mi convengono davvero?
 
Come faccio a capire che questa è davvero la soluzione migliore PER ME?
 
Dato che questi interventi costano molto, chi mi assicura che tutto funzionerà bene e che non prenderò il classico “bidone”?

HAI UN SOLO COLPO A DISPOSIZIONE, QUESTI IMPIANTI SI COMPRANO UNA, MASSIMO DUE VOLTE NELLA VITA…PERCHE’ COSTANO UN BOTTO E LE ASPETTATIVE DI VITA SONO MOLTO LUNGHE.

 
La buona notizia è che se ti stai facendo queste domande sei già a buon punto, perché probabilmente conosci come funziona in Italia il mondo dell’edilizia e degli impianti.

Sai che non ti puoi mai fidare, questo è ovvio, ma forse non hai mai fatto caso al VERO problema:

Siccome le soluzioni tecniche non convengono tutte allo stesso modo, SI CREA UN ENORME CONFLITTO DI INTERESSI quando la stessa persona che ti vuole vendere qualcosa ti dice anche che conviene alla grande.

Ti consiglio di rileggere l’ultima frase, perché sembra scontata ma non lo è.

Facciamo un esempio così ci capiamo meglio. Sostituire una caldaia con una pompa di calore, oggi, costa a spanne non meno di 11 mila euro, che è una gran bella cifra. Se poi ci aggiungi un impianto fotovoltaico e magari anche qualcos’altro, la cifra può salire a livelli decisamente impegnativi.

Io stesso lavoro con riqualificazioni energetiche dell’ordine di 30/40 mila euro, e una ristrutturazione completa con tutti i crismi difficilmente sta sotto i 100 mila.

Ti chiedo: con queste cifre sul piatto tu pensi seriamente che il venditore di turno non si strapperebbe il fegato pur di convincerti che la SUA soluzione è la più conveniente di tutte?

Oggi? Nel 2017?

Eddai, su…

Ma se tu non sei un esperto, come fai a capire se ti sta tirando una sòla? Come fai a controbattere alle inevitabili “forzature” a cui sarai sottoposto?

La verità è che se vuoi metterti in salvo e non correre il rischio di trovarti con il cerino in mano (ti ricordo che siamo in Italia) dopo aver consegnato una mezza fortuna in mano alle persone sbagliate (e non hai la più pallida idea di quanto è alta la probabilità che possa succedere), hai UNA SOLA POSSIBILITA’: affidarti ad un consulente, uno specialista che sia completamente “terzo” rispetto a chi ti propone il lavoro.

MA:

 
  Deve essere un esperto VERO per consigliarti nel migliore dei modi (esperto = di esperienza, non solamente imbottito di teoria);
 
  Deve essere indipendente, perché deve fare solo i TUOI interessi;
 
  Lo devi pagare per lo stesso motivo di prima, perché sta mettendo a disposizione la sua esperienza (ce l’avrà un valore, tu che dici?) per fare i TUOI interessi, dato che le informazioni gratuite sono sempre incomplete e spesso di poco valore, quando non sono completamente fuorvianti.

Vedila così: immagina di essere un arciere, in procinto di scoccare l’ultima freccia che ti rimane per chiudere i giochi.

Il bersaglio è lì davanti a te, e ti rimane un colpo solo.

Per vincere e portarti a casa il titolo, DEVI fare centro. Ti serve un 10 tondo tondo, 9 non basta…e ti rimane un’unica, sola, maledetta freccia.

Quanto saresti disposto a pagare per avere un sistema che ti assicura al 100% di piantare quell’ultima freccia ESATTAMENTE nel centro del bersaglio?

Ecco, io dispongo di quel sistema.

Ti metto a disposizione la mia indipendenza e l’esperienza che ho sviluppato durante gli ultimi dieci anni della mia vita, in un metodo di calcolo che ho creato, collaudato e raffinato apposta per aiutarti a prendere le decisioni giuste SENZA CADERE NELLA TRAPPOLA DELL’OVVIO CONFLITTO DI INTERESSE DI CHI TI VUOLE PROPINARE A TUTTI COSTI LA SUA SOLUZIONE, in modo che tu pianti quella freccia nel centro del bersaglio sempre e a prescindere.

Perciò, se vuoi realmente valorizzare la tua casa ristrutturandola oppure riqualificando anche solo gli impianti, ma i dubbi ti tolgono il sonno e vuoi essere assolutamente certo di non prendere cantonate dal venditore di turno, ti posso certamente aiutare.

Saranno proprio i TUOI numeri, tradotti in un linguaggio chiaro e semplice, che ti diranno se l’operazione che vuoi affrontare ti conviene o meno dal punto di vista tecnico ed economico, TUTELANDOTI da eventuali cantonate. Ti conviene significa SE e IN QUANTO TEMPO il tuo investimento si ripaga da solo; in altre parole il mio supporto e la mia consulenza diventa una guida che ti permette di scegliere consapevolmente se e come spendere i tuoi soldi.

Come quella che ho realizzato per un cliente di Torino e che mi scrive:


Buongiorno Loris ,
grz per la tempestiva risposta , giro la domanda a quello della ———-, magari avessi avuto lei nella mia zona per effettuare i calcoli necessari per il dimensionamento della pompa di Calore
da queste parti , la professionalità è un optional
di nuovo grazie per l’aiuto
 
saluti
Luciano

Tuttavia se:

  non sei disposto a pagare la mia esperienza, la mia consulenza e l’unico sistema per avere la SICUREZZA di non buttare i tuoi soldi nell’affrontare interventi che non portano a nessun risultato concreto;
  vuoi solo informazioni o consigli generici su cosa fare in casa tua;
  non ti interessa centrare il bersaglio con l’unica freccia che hai a disposizione;

Purtroppo non posso esserti utile.

Hai deciso di tuffarti tra gli squali incurante del pericolo che corri, e io non posso aiutare né gli incoscienti, né i temerari “rischiatutto”.

In tutti gli altri casi, invece, contattami adesso compilando il modulo che vedi qui sotto, ti richiamerò a breve per cominciare a valutare la tua situazione.

INSERISCI QUI SOTTO I TUOI DATI

Il tuo nome (richiesto)

Dove vivi (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Dimmi che cosa stai pensando di fare:

Voglio sostituire la mia vecchia caldaia e/o l'impianto di riscaldamento con un sistema più efficienteVoglio installare un impianto fotovoltaico, ma non so quanti pannelli mettere e che tipo di impianto mi conviene fareVoglio ristrutturare in modo importante una vecchia abitazione, cambiando gli impianti e/o isolando tetto e paretiVoglio costruire una casa nuova e sono confuso sul tipo di soluzione da adottare

Acconsento al trattamento dei dati personali
come da condizioni di Privacy


 
PS: Non preoccuparti se non abiti vicino, ti posso aiutare lo stesso. Io ti devo dire se l’intervento che vuoi fare ti conviene oppure no, ma soprattutto QUANTO ti conviene, elaborando un piano di costi/benefici chiaro e trasparente, comprensibile a chiunque. E per farlo sono sufficienti alcune semplici informazioni che mi puoi inviare anche a distanza, posto che in caso di necessità se non abiti proprio nel deserto dovresti poter essere raggiungibile con una semplice telefonata…